IL BLOG

"In un mondo che ci vuole tutti quanti, uomini e donne, prestanti, allegri, disponibili, forti, gentili, decisi instancabili, ricchi, eleganti, energici, di fronte ai nostri figli, o meglio al pensiero che ci nascano dei figli, abbiamo solo paura. Paura di non essere all'altezza, paura di non piacere più, paura di non avere denaro a sufficienza,...

Nei giorni 15 e 16 settembre si sono svolte le manifestazioni concertistiche per festeggiare i novant'anni di Piero Rattalino, pianista, musicologo, critico musicale e studioso di antropologia musicale.

Era il 1981 e usciva "The Visitors", l'ultimo album degli Abba, gruppo scandinavo che, fin dal 1970, anno della sua creazione, ha avuto un successo internazionale, vendendo più di 400 milioni di dischi in tutto il mondo, con una costante vendita ogni anno.

Ricorre l'anniversario del terremoto che il 24 agosto 2016 devastò il centro Italia con più di 300 scosse, di cui la prima e più violenta fu di magnitudo 6.0 alle 3.36 del mattino.

Chi conosce La Fucina delle Muse, sa perfettamente che la nostra attenzione è da sempre rivolta a tutto ciò che ruota intorno all'universo femminile, attraverso l'arte, la cultura, la moda, ma anche le lotte, le battaglie, le conquiste: insomma le donne la loro storia, la loro forza, le loro capacità e la loro esistenza tutta.

Si sono appena concluse le Olimpiadi di Tokyo e certamente ci hanno tenuto incollati alle tv per ore anche perché i nostri atleti hanno riempito il medagliere con titoli importanti e ci hanno fatto sognare.

Anche quest'anno siamo giunti alle fatidiche ferie d'agosto. Fin dalla primavera ci si prepara, non senza sacrificio, alla cosiddetta "prova costume". Ogni anno, soprattutto le signore, cercano il costume più in sintonia con le loro forme, ma anche con le ultime tendenze moda, spesso incuranti di quanto corpo si lasci scoperto, nessuno ci fa più...

Mi presento

10.08.2021

Il mio nome è Barbara e la grande passione che ha accompagnato tutta la mia vita è la musica. Ho studiato danza fin dalla tenerissima età di 5 anni, provandomi in varie discipline: classico, moderno, modern jazz, danza di carattere, contemporaneo e afro. In questo mio percorso ho avuto la fortuna di cononoscere grandi artisti e di studiare...

Ti sarai certamente accorta, saltellando nel mio sito e fra i miei profili social, che la mia attenzione nelle attività che svolgo va sempre principalmente alle donne. Già il nome della mia associazione lo rivela: La Fucina delle Muse e le Muse erano appunto donne.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia