NOTORIUS

Notorius è un progetto che si pone come obiettivo quello di valorizzare tutte le arti attraverso uno spettacolo annuale, che vede in scena, di volta in volta, due categorie artistiche.

Lo spettacolo prevede un percorso storico attraverso le arti su cui si intende porre l'accento, che abbia però un focus anche su una problematica sociale di notevole rilievo.

Il 24 novembre 2019 questo percorso è stato effettuato attraverso la moda e il cinema, presso il Teatro Basilica a Roma.

Dopo il fermo dovuto alle disposizioni anticovid, Notorius ha ripreso la sua attività andando in onda il 15 gennaio 2022 su Gold TV, portando in scena la letteratura e la danza.

Di entrambi gli spettacoli sono visibili foto e informazioni sui profili social de La Fucina delle Muse.

E' già in lavorazione la terza edizione, che porrà l'accento sulle problematiche sociali dei giovani.

L' INCONSUETO

L'Inconsueto e nasce per dare voce ad alcune richieste pervenutemi dal pubblico più affezionato de La Fucina delle Muse. In molti, mi hanno sottoposto oggetti particolari antichi e non, dei quali avrebbero voluto ricostruire o conoscere la storia e il valore.

L'Inconsueto nasce dunque da bellissimi viaggi nel tempo, attraverso lo studio di oggetti d'arte, oggetti antichi, moderni, singolari o anche più comuni, ma dei quali si sente il bisogno di scoprire qualcosa di più o raccontare una storia: è uno sguardo inconsueto sulla consuetudine.

L'Inconsueto rappresenta dunque la dimensione artistica del tempo.

E' possibile seguire i video de L'Inconsueto sul profilo Instagram de La Fucina delle Muse, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube.

HISTORIART

L'affascinante progetto Historiat focalizza la sua attenzione sulla storia della musica, trattata però in modo semplice ed immediato. 

Attraverso brevi video pubblicati sui profili Instagram e You Tube de La Fucina delle Muse, vengono raccontate brevi pillole di storia della musica e organizzate delle dirette con artisti, scrittori e, più in generale, con professionisti di spicco che si sono distinti in ambito musicale.

Per il progetto Historiart sono state organizzate alcune conferenze in collaborazione con accademie musicali e istituti scolastici.

E' possibile seguire i video di Historiart sul profilo Instagram de La Fucina delle Muse, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube

DIVINA CREATURA

Il progetto Divina Creatura è un memorial dedicato alla mia prima cagnolina: Divina.

Verranno organizzati eventi che possano dare visibilità ad associazioni e allevamenti certificati, contest fotografici e sfilate amatoriali e non, verrà dato spazio a consigli veterinari e di addestramento.

Il progetto prenderà vita in collaborazione con il brand di abbigliamento moda cani Miss Nanette ideato e realizzato della regista e sceneggiatrice Maria Berardi.

A Divina Creatura sono correlati tra l'altro alcuni progetti televisivi, attualmente in fase di studio ed elaborazione, che avranno come protagonisti indiscussi i cani e porranno l'attenzione, in veste allegra e gioiosa, su tutto ciò che necessita per il benessere animale.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia